vai al contenuto principale

 

L’iniziativa “AVANTI – Azioni per valorizzare un territorio sempre più innovativo” promossa dal C.E.V.I. S.r.l., beneficia di un contributo della Camera di Commercio di Verona (bando 2023 per il sostegno dell’economia veronese).

Obiettivo del progetto è stato quello di realizzare e migliorare i servizi e le opportunità esistenti, rendendo il territorio più visibile e attrattivo all’esterno.

Sono stati sviluppati progetti su tre temi strategici:

  1. Le aggregazioni e l’innovazione: sono state costruite progettualità innovative, anche nazionali ed europee, con il supporto di enti di ricerca su temi sensibili come quelli presidiati dalle Reti Innovative Regionali (agroalimentare, logistica, climatizzazione, tecnologie per la salute);
  2. Il territorio e la mobilità sostenibile: si è sviluppato il marketing territoriale per rendere il territorio più appetibile all’investitore, attraverso l’implementazione di alcuni servizi nuovi legati al tema della mobilità sostenibile, alla fiscalità locale attraverso la creazione di uno sportello di finanza agevolata;
  3. Le infrastrutture e le risorse: sono stati valorizzati e messi a sistema i risultati emersi nell’ambito del progetto Verona 2040, con iniziative di valorizzazione e implementazione delle infrastrutture, fisiche e digitali del nostro territorio, e delle risorse esistenti comprese quelle umane.

Facebook

Torna su